Skip to main content

InXile potrebbe lanciare il suo RPG solo nel 2024? Fallout tra i possibili progetti futuri

Una collaborazione con Bethesda?

Ci sono molti nuovi progetti in cantiere per inXile Entertainment che devono ancora essere annunciati ufficialmente. Mentre lo sviluppatore di Wasteland 3 ha confermato uno di quei progetti come un "meraviglioso nuovo" gioco di ruolo che attualmente si trova agli inizi della produzione, alcuni rumor indicano che il secondo progetto potrebbe essere collegato al franchise di Fallout.

Pubblicando un post su ResetEra, l'insider Microsoft Sponger ha dichiarato che il primo progetto è vicino al game director Chad Moore e non verrà pubblicato prima del 2024. Questo probabilmente fa riferimento al gioco attualmente in sviluppo. Tuttavia, un altro progetto in lavorazione presso inXile Entertainment "ha qualche relazione con gli eventi del 2020", secondo l'insider. Si ipotizza che il rumor si riferisca all'acquisizione di Bethesda lo scorso anno da parte di Microsoft: sia Bethesda che inXile Entertainment ora stanno insieme sotto lo stendardo di Xbox Game Studios. Ciò in effetti offrirebbe a entrambi gli studi la possibilità di collaborare forse a un nuovo gioco di Fallout.

Inoltre, l'insider ha affermato che "il team di inXile Entertainment crescerà enormemente" nel 2021, il che si rivelerà un "vero anno di svolta" per lo studio. Ciò non dovrebbe sorprendere affatto se si tiene conto del numero di nuovi posti di lavoro ancora vacanti. Tuttavia resta ancora da vedere se nel 2021 lo studio deciderà di mostrare qualcosa ai fan.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Segment-Next