Skip to main content

IO Interactive: "Il modello episodico di Hitman? Sapevamo che le persone sarebbero state scettiche"

Elverdam: "la qualità del gioco parlerà da sé".

La decisione di adottare un modello di pubblicazione episodico per Hitman è stata spiazzante per tantissimi fan, è inutile negarlo e al di là dell'effettiva qualità dei vari episodi molti fan del franchise sono piuttosto scettici nei confronti di questa formula.

IO Interactive, però, si aspettava questo scetticismo:

"Ci aspettavamo che le persone sarebbero state scettiche," spiega Christian Elverdam. "Cè questo vecchio detto: 'Tutti amano il progresso, ma a nessuno piacciono davvero i cambiamenti'. Non credo che saremmo in grado di convincere nessuno. Dovremo lasciare parlare il gioco.

"Recentemente abbiamo mostrato il codice preview per l'Episodio 2, Sapienza, e il feedback è stato molto buono. Quando guardo i forum e le discussioni vedo molta meno preoccupazioen dopo la pubblicazione del primo episodio. Prima le persone parlavano molto della mole di contenuti che avremmo offerto e penso che se doveste decidere di immergervi davvero in Hitman e rimuovere gli aiuti di cui non avete bisogno avrete molte ore di gioco in Parigi, penso che le persone inizino a capire perché è una buona idea che esca un nuovo episodio con un livello fresco e completamente nuovo invece di offrirli in sequenza."

Cosa ne pensate? Siete ancora scettici nei confronti di questo Hitman? Date un'occhiata alla nostra recensione del primo episodio e alla guida completa per fugare ogni dubbio.

Fonte: Gaming Bolt