Hitman, 007 e oltre: IO Interactive si espande e apre un nuovo studio a Barcellona
Lo sviluppatore conferma i lavori anche su una nuova IP.
IO Interactive è cresciuto costantemente da quando ha riacquistato il suo status di studio indipendente da Square Enix, grazie al crescente successo e popolarità della serie Hitman. Ora, lo sviluppatore ha annunciato la prossima tappa importante dei suoi piani di espansione.
IO Interactive ha annunciato di aver aperto un nuovo studio a Barcellona, ​​in Spagna. Questo sarà il terzo studio di IO, che si unirà ai loro studi di Copenaghen e Malmö, e si concentrerà insieme agli altri due team sulla costruzione di tutte le proprietà e gli universi su cui IO sta lavorando. Ciò include Hitman, l'imminente Project 007 e una nuova IP non annunciata.
"Sono tempi entusiasmanti per IO Interactive e sono orgoglioso di annunciare il prossimo passo per i nostri piani in Europa", afferma Hakan Abrak, CEO di IO Interactive. "IOI Barcelona diventerà il terzo studio che si unità ai nostri sforzi per creare esperienze fenomenali per i nostri giocatori e le nostre community".
"Tutti e tre i nostri studi hanno sviluppatori di grande talento che sono appassionati e spinti ad avere un impatto nel nostro settore. Una parte fondamentale della nostra filosofia è che tutti in IOI hanno un ruolo significativo nella realizzazione dei nostri sogni. Consideratelo come uno studio in più luoghi".
Attualmente, Project 007 è in fase di sviluppo, ma dato che sembra essere ancora in una fase di produzione iniziale, è improbabile che venga lanciato presto. Hitman 3, invece, ha ancora molti contenuti in arrivo.
Fonte: Gamingbolt.