Ion Maiden è stato rinominato Ion Fury e ha una data di uscita
Dopo la polemica con la storica band degli Iron Maiden il gioco ha cambiato nome.
3D Realms ha annunciato il cambio di nome di Ion Maiden, lo sparatutto fortemente ispirato agli anni '90 di Voidpoint. Ora il gioco è intitolato Ion Fury.
Ion Maiden sarà pubblicato su PC con il nuovo nome Ion Fury il prossimo 15 agosto.
Il cambio di nome arriva in seguito alle polemiche con protagonista la storica band Heavy Metal degli Iron Maiden: i legali della band fecero causa agli sviluppatori perché il nome del gioco era (effettivamente) troppo simile a quello del gruppo.
Gli Iron Maiden depositarono la causa in quanto ritenevano che il logo e il titolo del gioco avrebbero creato confusione nel pubblico e hanno accusato gli sviluppatori di utilizzare il nome (troppo simile) nel tentativo di guadagnare notorietà.
Per chi non lo sapesse, il gioco è uno sparatutto mosso dallo storico motore di gioco Build e si ispira a titoli del calibro di Duke Nukem 3D, Blood, Shadow Warrior e a vari prodotti usciti nel corso degli anni '90.
Nonostante il ritorno al passato, contiene funzioni modernizzate come i salvataggi automatici, una fisica migliorata e l'interattività della mappa. Previsto anche il supporto widescreen e dei controller. Ion Fury arriverà su console in un secondo momento.
Che ne pensate di Ion Fury?
Fonte: VG247.