PS5 e Xbox Series X/S incontrano iOS: ora c'è il controllo nativo per i controller
Gli utenti non avranno più bisogno di soluzioni alternative.
Apple ha finalmente aggiunto il supporto ufficiale per i controller PlayStation 5 e Xbox Series X/S, senza bisogno di soluzioni alternative.
L'aggiornamento di iOS 14.5 è disponibile da oggi ed è tempestivo poiché Microsoft continua a testare la sua soluzione basata su browser per ottenere lo streaming dei giochi Xbox su iPhone.
Una volta scaricato l'aggiornamento il controller Xbox e il DualSense di PS5 saranno supportati in modo nativo.
Con l'aggiornamento iOS 14.5 installato, tenendo premuto il pulsante Accoppia sul pad Xbox lo renderà visibile sul vostro iPhone in Impostazioni> Bluetooth.
Su PlayStation, tenete premuti i pulsanti Condividi e PlayStation di DualSense finché la spia della Touchbar non inizia a lampeggiare. Lo vedrete quindi apparire come un dispositivo supportato sul vostro iPhone nelle impostazioni.
Il comunicato stampa di Apple sull'aggiornamento iOS 14.5 elenca numerose altre funzionalità, come la possibilità di sbloccare iPhone con Apple Watch, più diverse opzioni vocali, nuove emoji, miglioramenti dell'utilizzo dei dati 5G e altro ancora. Il supporto per controller Xbox e PlayStation non viene menzionato.
Fonte: Eurogamer.net.