Skip to main content

iOS: $10 miliardi di ricavi prodotti nel 2014

E App Store ha generato ben $500 milioni nella prima settimana del 2015.

La prima settimana del nuovo anno è stata particolarmente promettente per Apple, la quale ha appena archiviato due record di vendita non indifferenti, di cui uno ottenuto in pochi giorni.

Apple ha registrato infatti ben $500 milioni di fatturato nella prima settimana di gennaio 2015, attraverso le app e gli acquisti in-app. Ovviamente questi dati segnano un inizio anno coi fiocchi per l'azienda informatica statunitense, la quale può ritenersi particolarmente soddisfatta anche dei risultati intrapresi nel corso del 2014: ben $10 miliardi di ricavi prodotti dagli sviluppatori attraverso l'App Store.

Non tutta quella somma andrà agli sviluppatori, certo, ma sicuramente una fetta piuttosto significante in termini monetari. Ciò spiega l'enorme importanza in ambito videoludico negli investimenti nell' App Store da parte delle aziende.

Vi ricordiamo che attualmente App Store smuove nella sua totalità una cifra di ben $25 miliardi attraverso gli sviluppatori e i loro rispettivi prodotti.

Fonte: GamesIndustryInternational

Avatar di Edy Bernardini
Edy Bernardini: Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.
Related topics
iOS

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!