Skip to main content

iPad 3 potrà competere con PS3 e Xbox 360

Almeno in termini di specifiche, secondo XMG Studios.

Per Adam Telfer, produttore esecutivo di XMG Studios, l'iPad 3 sarà un diretto concorrente di PS3 e Xbox 360, in termini di potenzialità dell'hardware.

In un'intervista rilasciata a Pocketgamer, Telfer ha pronosticato un iPad 3 con specifiche più alte rispetto all'attuale versione, ma con uno schermo dalla stessa risoluzione.

"Prevedo che potrà competere con Xbox 360 e PS3, se non di più… Apple lo costruirà soprattutto come un dispositivo di gioco, una tavoletta che li aiuterà a dominare davvero come macchina transmediale, con iCloud al centro della gestione dei media e dell'intrattenimento".

"Il settore dei cellular avrà budget sempre maggiori. Dobbiamo competere con giochi da console come Infinity Blade e GTA III", è stata la conclusion di Telfer, per cui "sarà interessante vedere come le compagnie di giochi per console si adatteranno ai cellulari".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!