Skip to main content

iPad Air, iPad Mini con display Retina, MacBook e Mac Pro: tutte le novità dell'evento di Apple

Il colosso di Cupertino svela i suoi nuovi prodotti.

A sinista: iPad Air. A destra: iPad Mini.

Apple ha annunciato ieri il suo nuovo tablet, l'iPad Air.

In uscita l'1 novembre, l'iPad Air includerà la tecnologia MIMO che permetterà di caricare le app due volte più rapidamente dei precedenti modelli e raddoppiare il transfer rate in Wi-fi.

L'iPad Air sarà otto volte più veloce del primo iPad e 72 volte più performante dal punto di vista grafico. Il tablet deve il suo nome alle dimensioni davvero ridotte: 7.5mm lo spessore, più sottile del 43% rispetto alla versione precedente, nonostante una risoluzione invariata di 2048x1536 per un display Retina da 9.7 pollici.

Annunciato ieri anche il nuovo iPad Mini con display Retina, otto volte più performante del suo predecessore, previsto per novembre e disponibile argento, bianco e onice.

Disponibili subito due nuovi MacBook: il modello da 13 pollici si rinnova con un prezzo da $1299, un i5 Haswell da 2.4GHz, 4GB di RAM e un SSD da 128GB. Più veloce del 90% rispetto alla precedente generazione. Il modello da 15'' monta un i7 da 2.0GHz, 8GB di RAM, SSD da 256GB e una GPU Intel Pro.

Infine, il nuovo Mac Pro sarà disponibile da dicembre a partire da $2.999, con uno Xeon quad-core da 3.7GHz, 12GB di RAM, due FirePro D300 da 2GB l'una e un SSD da 256GB.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics
iOS

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!