Skip to main content

iPhone 12 a $10.000? Al via i preordini per una versione rarissima del melafonino

C'è un motivo per cui costa così tanto.

Oggi tutti conoscono gli eleganti iPhone e iMac interamente in alluminio, ma quanti ricordano il primo prodotto di Apple: l'Apple I? Il computer è stato progettato e costruito a mano da Steve Wozniak e ha un aspetto molto fai da te. Ovviamente, allora Apple Computer Inc aveva sede nel garage dei genitori di Steve Jobs.

La produzione dell'Apple I fu interrotta il 30 settembre 1977, circa 43 anni fa e quindi il sito web Caviar ha deciso di celebrare il momento della nascita di Apple con le edizioni speciali dei prossimi iPhone 12 Pro e 12 Pro Max. Ci sono due opzioni, l'Apple 1 parte da $ 10.000 e presenta uno "schermo" in titanio con "Hello, World" stampato e un pezzo di scheda madre dall'originale Apple I. Questo è un vero e proprio pezzo di storia del computer.

Il telefono più "conveniente" dei due è l'Apple 1 Light, che parte da $ 5.000. Ha un pannello posteriore in legno naturale e una "Apple" scritta a mano storta basata sull'incisione del computer originale. Quel quadratino verde che si vede è un piccolo pezzo di scheda madre. Di seguito potete dare uno sguardo al video che mostra i due smartphone.

Guarda su YouTube

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: GSM Arena