Skip to main content

iPhone 12 e la tegola coronavirus: Apple avrebbe rinviato la produzione di massa

Il rinvio potrebbe essere inevitabile.

I nuovi iPhone di punta di Apple potrebbero arrivare un po' più tardi del solito quest'anno.

Un report del Wall Street Journal afferma che Apple sta rinviando la produzione di massa dello smartphone di circa un mese.

Non è chiaro in che modo questo ritardo influenzerà il lancio del nuovo iPhone. I telefoni Apple vengono in genere lanciati a metà settembre, con la società che aumenta la produzione di massa all'inizio dell'estate. Quest'anno, afferma il report, Apple costruirà "alcuni" dei nuovi iPhone da luglio a settembre, con un aumento della produzione in arrivo un mese dopo.

Ciò potrebbe significare una serie di cose: Apple potrebbe lanciare gli iPhone a settembre, come al solito, ma farli arrivare sul mercato un mese dopo. Potrebbe anche pensare all'arrivo di alcuni modelli prima di altri. O potrebbe semplicemente rimandare del tutto il lancio.

Il report del WSJ fa eco ad altri recenti rumor, affermando che Apple prevede di lanciare quattro modelli di iPhone quest'anno: un telefono da 5,4 pollici, due telefoni da 6,1 pollici e un telefono da 6,7 ​​pollici, tutti dotati di display OLED.

Il motivo principale alla base del rinvio è la pandemia di Coronavirus, che ha interrotto gran parte della catena di approvvigionamento di Apple in Cina a gennaio. Da allora le fabbriche sono state riaperte, ma i negozi Apple al di fuori della Cina sono ancora chiusi poiché numerosi paesi hanno imposto blocchi per rallentare la diffusione del virus. Il report di WSJ afferma che la pandemia ha avuto un impatto anche sul modo in cui Apple sviluppa l'iPhone, con i team di ingegneri che devono guidare i colleghi cinesi nel processo di assemblaggio tramite videochiamate.

Che ne pensate? Siete in attesa di iPhone 12?

Fonte: Mashable.com.