Skip to main content

iPhone 12 Pro Stealth senza fotocamera né sensore LiDAR al 'modico' prezzo di 5520 $

Roba da ricchi!

iPhone 12 non è certamente uno smartphone economico, ma la versione che vi andiamo a presentare è qualcosa di davvero esclusivo: l'iPhone 12 Pro Stealth, una edizione modificata limitata costosa e dalle funzioni... particolari.

Caviar è famosa per realizzare versioni modificate ed esclusivissime degli iPhone (in questa pagina potete dare un'occhiata al catalogo) rinnovandoli con scocche dal design ricercatissimo e dal costo proibitivo, viste non solo la perizia ma anche i materiali utilizzati.

Il Pro Stealth, tuttavia, si differenzia dalle altre modifiche per un approccio sostanziale anche all'hardware: mancano infatti le fotocamere e il sensore LiDAR. Esatto, avete capito bene: non potrete scattare fotografie o registrare video, cosa che sembra assurda per uno smartphone, soprattutto di fascia alta. La fotocamera frontale è disattivata, quella posteriore direttamente rimossa (date un'occhiata alla scocca!).

L'idea sembra assolutamente bislacca ma, in realtà, ha il suo perché: il Pro Stealth è dedicato a chi, per lavoro, ha bisogno di uno smartphone performante ma non può introdurre strumenti di ripresa all'interno dei luoghi di lavoro, per motivi di sicurezza o di embarghi industriali. Il prezzo? 4,990 $ per la versione Titanium, 5,520 $ per quella Gold. Roba da ricchi. Se invece siete ricchissimi, potete sempre comprare quella denominata "Pure Gold", al modico prezzo di 44,310 $.

Fonte: WCCFTech