iPod Touch: Apple starebbe puntando al mercato dei videogiochi?
La società di Cupertino ha esteso il marchio all'ambito gaming.
Tornano in primo piano le voci di corridoio che vedrebbero Apple impegnata a lavorare su una nuova generazione di iPod Touch, dopo che l'ultimo modello era stato immesso sul mercato nel 2015.
Gamingbolt, infatti, riferisce che la società di Cupertino ha esteso il marchio iPod Touch alle categorie delle "unità portatili per giocare a giochi elettronici" e delle "console portatili". L'iconico brand di lettori musicali Apple, tuttavia, dispone già della possibilità di scaricare titoli per iOS attraverso il proprio Store, per cui la modifica del marchio potrebbe essere semplicemente una volontà di maggior tutela contro possibili cloni.
Staremo a vedere se la Mela morsicata proverà davvero a insediarsi nel mercato gaming portatile, dominato fino a questo momento da Nintendo. In attesa di eventuali annunci o smentite in tal senso, voi cosa ne pensate? Credete che un'eventuale implementazione del chipset A12 (già vista per gli iPhone più recenti) all'interno del cuore di iPod Touch potrebbe iscrivere Apple tra i principali concorrenti del colosso di Kyoto?