Iratus: Lord of the Dead, il roguelike ispirato a Darkest Dungeon ed Overlord arriva oggi tramite Accesso Anticipato su Steam
Il gioco sarà disponibile tra poche ore.
Attraverso un comunicato stampa, Daedalic Entertainment e lo sviluppatore indipendente Unfrozen annunciano l'arrivo del loro roguelike Iratus: Lord of the Dead su Steam in Accesso Anticipato.
La storia è improntata sui classici giochi fantasy: nel gioco impersonerete un negromante resuscitato, alla ricerca di una sanguinosa vendetta contro gli sciocchi che vi hanno imprigionato.
Iratus: Lord of the Dead vi consentirà di utilizzare una serie di poteri occulti in modo da sconfiggere i vostri nemici: sarete in grado di utilizzare viscere, sangue ed ossa per creare il vostro esercito di non morti. Con quattro diversi talent tree da padroneggiare (Alchimia, Magia, Furia e Distruzione) e circa 100 diverse abilità da sbloccare, avrete molte scelte per sconfiggere i nemici in combattimenti a turni.
Potrete inoltre espandere e migliorare il vostro rifugio sotterraneo potenziando i vostri servitori e cercando alcuni rituali segreti. Esplorerete pericolosi corridoi e catacombe sotterranee, e combatterete contro minatori posseduti, avidi nani e mercenari corrotti. Il vostro scopo sarà di aiutare Iratus nella sua missione per riconquistare il suo antico potere in modo da guidarlo alla conquista delle forze del male e scatenare un regno di morte eterna sul mondo.
Ecco di seguito alcune funzionalità chiave del gioco:
- Giocate dalla parte del male, vestendo i panni del negromante Iratus!
- Create servitori con le parti del corpo dei nemici massacrati.
- 16 tipi di servitori obbedienti: zombie, vampiri, scheletri, mummie, banshee e molti altri!
- Un sistema di combattimento avanzato: per vincere dovrete conoscere sia i punti deboli che i punti di forza delle vostre truppe e dei nemici.
- Iratus può uccidere i propri nemici non solo con la magia o gli artigli, ma anche prosciugando la loro sanità mentale!
- Ogni servitore ha sei abilità uniche per un totale di circa un centinaio di abilità da sfruttare.
- Quattro schemi dei talenti potranno influenzare lo stile di gioco: Alchimia, Magia, Furia e Distruzione.
- Espandete e migliorate il vostro rifugio sotterraneo.
- Molti elementi roguelike: i servitori che muoiono se ne vanno per sempre e il gioco salva automaticamente, rendendo ogni scelta irreversibile.
- Una grafica 2D molto dettagliata e un'atmosfera cupa, tipica del genere dark fantasy.
- Diversi livelli di difficoltà che sapranno soddisfare ogni tipo di giocatore, dai principianti ai più esperti.
- Iratus è doppiato dalla leggenda del doppiaggio, Stefan Weyte, celebre per la sua performance nei panni di Caleb nella rinomata serie cult di giochi, "Blood"!