Gli Iron Maiden fanno causa agli sviluppatori di Ion Maiden: i legali della band chiedono 2 milioni di dollari
Il leggendario gruppo heavy metal contro 3D Realms.
La famosa band heavy metal Iron Maiden ha lanciato un'azione legale contro lo sviluppatore 3D Realms, responsabile dello sparatutto in prima persona Ion Maiden.
Gli avvocati della leggendaria band britannica vogliono 2 milioni di dollari per il tentativo di guadagnare notorietà utilizzando un nome (effettivamente) troppo simile al nome della band, riferisce The Guardian. Inoltre, il logo del titolo presenta un teschio che, secondo i legali, sarebbe un riferimento alla mascotte degli Iron Maiden, Eddie.
3D Realms ha risposto alla causa tramite Twitter:
"Noi di 3D Realms, i nostri co-editori 1C Entertainment e lo sviluppatore Voidpoint esamineremo le nostre opzioni non appena avremo ricevuto l'avviso ufficiale della causa e prenderemo tutte le decisioni necessarie al momento opportuno".
"Indipendentemente da ciò, tutti continuano a lavorare diligentemente su Ion Maiden per offrire la migliore esperienza possibile entro la fine dell'anno."
Ion Maiden (il gioco, non la band) è disponibile su Steam Early Access dal febbraio 2018, con un lancio completo previsto per la fine di quest'anno.