ISFE Esports è una nuova organizzazione che coordinerà gli eSport in Europa
Le maggiori aziende del settore collaboreranno con l'organizzazione.
La Interactive Software Federation of Europe ha istituito l'ISFE Esports, una nuova suddivisione che coordinerà gli eSports in Europa in collaborazione con società di streaming, di publishing e sviluppatori di giochi in tutto il mondo.
ESL, Activision Blizzard, Epic Games, Ubisoft, Riot Games, Electronic Arts, Supercell, Twitch, Bandai Namco e Take-Two Interactive hanno collaborato con l'ISFE per integrare le iniziative collettive di eSports in un'unica impresa.
Anche la U.S. Entertainment Software Association (ESA), la Entertainment Software Association of Canada (ESAC) e l'International Game & Entertainment Association (IGEA) della Nuova Zelanda e Australia stanno operando per supportare l'organizzazione.
Alberto Guerrero, boss degli eSports per l'Europa di Riot Games, sarà copresidente dell'ISFE Esports con il presidente dell'ISFE Olaf Coenen.
"Con l'industria degli eSport che cresce a un ritmo così rapido, è fondamentale che noi publisher dovremmo mettere a frutto la nostra esperienza pluriennale e, in particolare, i nostri rigorosi standard per un gameplay responsabile per il bene complessivo dell'ecosistema e la protezione dei nostri giocatori", ha detto Guerrero in un comunicato stampa.
Gli eSport crescono ormai a un ritmo vertiginoso, ad esempio sono stati inclusi nei Giochi asiatici del 2018 come sport dimostrativo, mentre ancora le Olimpiadi non li riconosceranno come "ufficiali" perché molti titoli eSport presentano contenuti violenti.
Che ne dite?
Fonte: Esports Observer.