It Takes Two è solo l'inizio: Josef Fares vorrebbe molti più giochi co-op
"I giochi cooperativi sono sottovalutati".
It Takes Two è l'ultima fatica di Josef Fares e del suo studio di sviluppo Hazelight e secondo quanto riportato da Metacritic finora, il gioco ha entusiasmato sia la stampa specializzata che i giocatori.
Hazelight beneficia dell'essere uno studio specializzato in giochi solo cooperativi, così come anche il precedente titolo del team, A Way Out. Ma stando a quanto riportato da Fares in un'intervista, ci sono ancora pochi giochi co-op in circolazione: "Quello che stiamo facendo in Hazelight è unico. In realtà sono molto sorpreso che non si vedano più giochi solamente cooperativi, e mi piacerebbe vedere più giochi come questo genere. I titoli cooperativi sono sottovalutati da una prospettiva creativa, ma permettono di realizzare storie davvero fantastiche ed esperienze meccanicamente interessanti".
Per sviluppare It Takes Two, la vera sfida è stata mettere insieme così tanti generi. "Quando le persone giocano a It Takes Two, è così naturale passare da una meccanica all'altra", afferma Fares. "Rendere tutto coerente è stata una delle cose più difficili da risolvere. Dobbiamo creare tutto in modo che sembri unico, ma allo stesso tempo l'esperienza deve essere fluida per il giocatore".
![](https://assetsio.gnwcdn.com/it_NZB6VbY.jpg?width=690&quality=75&format=jpg&auto=webp)
Vi ricordiamo che It Takes Two è disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5. Se volete sapere cosa ne pensiamo noi allora a questo link potete dare uno sguardo alla nostra recensione.
Fonte: PC GamesN