Skip to main content

L'italiana Geniaware annuncia Lords of Football

Una simulazione calcistica supervisionata da Gianluca Vialli.

L'italiana Geniaware ha annunciato di essere al lavoro su Lords of Football, una nuova simulazione a sfondo calcistico supervisionata dal campione di Sampdoria e Chelsea, nonché commentatore televisivo, Gianluca Vialli.

Il titolo sarà disponibile per PC in estate e disporrà di funzionalità strategiche viste in serie come Football Manager e Championship Manager, ma anche di feature per il controllo delle performance "quando i riflettori si spengono e i vizi iniziano ad emergere", con un occhio alle tattiche e alla psicologia degli atleti.

Vi farà piacere sapere che i nostri colleghi inglesi, nonostante la sconfitta di ieri, parlano di Vialli come "il più grande calciatore del mondo (quando giocava per il Chelsea) e il più grande manager del mondo (quando giocava per il Chelsea)". Chissà se saranno d'accordo gli 'amici' di Liverpool e compagnia.

"Mai prima d'ora un gioco ha catturato tutti gli aspetti del lifestyle calcistico", ha spiegato il development director Sean Griffiths, "dalle stelle del portare un team in cima alla classifica, alle stalle delle prime pagine dei tabloid".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!