Skip to main content

L'italiano Daniele Paolucci trionfa al FIFA 17 Ultimate Team Championship di Madrid

Il "Prinsipe" sul tetto d'Europa.

Il cielo è azzurro sopra Madrid: Daniele "Prinsipe" Paolucci ha conquistato la Season 2 del FIFA 17 Ultimate Team Championship, battendo in finale il suo avversario Spencer "Huge Gorilla" Ealing con un risultato complessivo di 6-4. Per la prima volta nella storia del FUT Championship, si è laureato quindi campione un giocatore PS4 in una sfida cross-console con un rivale Xbox One.

Daniele 'Prinsipe' Paolucci

L'italiano è arrivato alla finale come vincitore della sezione PS4, mentre il blasonato avversario - considerato il numero uno, finora, della scena europea e mondiale - ha sbaragliato la concorrenza nella divisione Xbox. La finale si è svolta in due partite, una per console, con il formato andata/ritorno e le regole dei gol in trasferta in uso nelle competizioni come la Champions League o l'Europa League.

Nel primo match della sfida, giocata su Xbox, Daniele si è assicurato un ampio margine di vantaggio segnando due gol in trasferta e mettendo così pressione a Huge Gorilla, che è riuscito comunque a pareggiare la partita 2-2.

La seconda partita è cominciata nello stesso modo, con il Prinsipe capace di andare in vantaggio ancora 2-0 nel primo tempo giocando su PS4. Ealing ha accorciato le distanze con un 2-1, ma il 3-1 di Daniele ha messo il risultato in cassaforte: al fischio finale era 4-2 e l'italiano ha potuto alzare la coppa. Un grandissimo risultato per gli eSports su console e per la scena italiana.

Il torneo di Madrid ha chiuso i giochi della Season 2 e gettato le basi per la terza, che comincerà il 19 maggio e si concluderà con le fasi finali in quel di Berlino, in cui i migliori 32 giocatori europei in circolazione si sfideranno per conquistare la coppa. Daniele sarà lì, per difendere il suo primato e confermarsi ancora campione d'Europa.

Avatar di Andrea Piano
Andrea Piano: Andrea si avvicina alla stampa specializzata nella speranza di poter dare visibilità alle sue molte lamentele. Oltre ai videogiochi, ama mangiare cose unte, bere scotch, leggere classici e soprattutto scrivere.
In this article

FIFA 17

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!