Skip to main content

Itch.io offre oltre 700 giochi ad appena 5$ a favore del movimento Black Lives Matter

Un bundle per la giustizia e l'uguaglianza.

Il noto negozio di giochi indipendenti Itch.io, ha realizzato un mastodontico bundle di beneficenza di giochi indie, ben 742, dal valore complessivo di oltre 3.400 dollari, vendendolo all'irrisoria somma di 5 dollari. Tutto questo, per aiutare a raccogliere fondi da destinare al movimento Black Lives Matter, più precisamente a supporto della NAACP Legal Defense and Educational Fund e della Community Bail Fund.

La raccolta, denominata Bundle for Racial Justice and Equality, è disponibile da tre giorni, ma ha già raccolto, nel momento della stesura di questa notizia, l'impressionante somma di 1,747,980.40 dollari e la cifra continua ad aumentare di minuto in minuto.

I titoli disponibili nell'offerta variano per contenuti, longevità, tematiche e scopi, ma al suo interno è possibile trovare anche dei giochi molto noti, fra cui le perle indie Oxenfree, Night In The Woods, Tonight We Riot, Super Exagon e Overland, per citarne alcuni: titoli che, da soli, valgono senza problemi i 5 dollari investiti.

Naturalmente, considerando che si tratta di un bundle per beneficenza, se volete e ne avete la possibilità, potete donare più dei 5 dollari richiesti. Specifichiamo inoltre che i giochi ottenuti saranno scaricabili esclusivamente dal negozio Itch.io e non saranno rese disponibili chiavi di Steam.

Il bundle sarà attivo ancora per 8 giorni e, sebbene non ci sia alcuna fretta, vi invitiamo a donare e a sostenere l'iniziativa il prima possibile. Il vostro contributo sarà apprezzato e voi vi porterete a casa una quantità spropositata di giochi. Alla fine vincono tutti.

Fonte: Kotaku