ITTA è un gioco il cui sviluppo è iniziato in un ospedale psichiatrico che è in arrivo su PC e Switch
Un titolo indie piuttosto particolare.
Glass Revolver ed Armor Games Studio hanno annunciato lo sviluppo di ITTA, un gioco in chiave pixel-art e con elementi da boss-rush, creato dallo sviluppatore Jacob Williams, in uscita entro quest'anno 2020 su Nintendo Switch e PC.
La storia si incentra su una ragazza, Itta appunto, che si risveglia e scopre che tutta la sua famiglia è stata uccisa. Alla ricerca di vendetta, la sua unica guida risulterà essere lo spirito di un gatto che le regalerà una pistola. I giocatori dovranno quindi andare alla ricerca di esseri potenti rinchiusi sotto un mondo apparentemente pacifico sconfiggendoli in strazianti battaglie. Dagli enormi golem antichi agli orrendi mostri, il viaggio di Itta spingerà sia voi che lei oltre i vostri limiti. Inoltre, sarete in grado cambiare il vostro stile di combattimento trovando armi con stili di attacco unici e, se il gioco si fa troppo duro, potrete attivare la modalità invincibilità o i moltiplicatori del danno del giocatore in qualsiasi momento.
Lo sviluppatore Jacob Williams afferma che è stato concepito durante la sua permanenza in un reparto psichiatrico, e in origine doveva avere una storia molto oscura, fino a quando qualcosa gli ha fatto cambiare idea, incoraggiandolo ad aggiungere un moto di speranza nel gioco. Come dice appunto la sua descrizione su Steam, "Se c'è luce, ci deve essere oscurità. L'importante è andare avanti...non importa cosa dovrete sopportare lungo la strada".
ITTA non ha ancora una data di uscita precisa, ma la sua finestra di lancio è programmata per quest'anno su PC e Nintendo Switch.
Fonte: Rock Paper Shotgun