Iwata, Miyamoto e Fils-Aime commentano l'annuncio di Nintendo NX
Ecco gli obiettivi della nuova console e di Nintendo.
Gli ultimi giorni sono stati molto importanti per il futuro di Nintendo con l'annuncio della collaborazione con DeNa e quello riguardante la nuova console, denominata Project NX o Nintendo NX.
Le tre figure più rappresentative di Nintendo, Reggie Fils-Aime, Satoru Iwata e Shigeru Miyamoto hanno parlato del futuro della compagnia nipponica e della nuova console in un'intervista concessa al Time.
Fils-Aime ha spiegato che la nuova piattaforma permetterà a Nintendo di unire le proprie conoscenze dal punto di vista hardware a quelle software tanto da definire Nintendo NX come un "matrimonio tra software e hardware che insieme sono in grado di creare un'esperienza avvincente."
Iwata sottolinea l'importanza della creazione di hardware dedicato ai videogiochi: "se non guardiamo olisticamente alla forma che una piattaforma per il gaming dovrebbe avere in futuro allora non saremo in grado di sostenere Nintendo neanche per i prossimi dieci anni. Vogliamo creare esperienze uniche che le altre compagnie non sviluppano e l'opzione migliore per noi è sviluppare un hardware che ci permetta di realizzarle al meglio."
Infine Miyamoto ha evidenziato il ruolo di Nintendo all'interno dell'industria, un ruolo che potrà essere mantenuto anche grazie a Nintendo NX. Il lavoro di Nintendo è quello di "creare nuove piattaforme che ci permettano di creare modi nuovi e divertenti di giocare."
Cosa pensate delle parole di Fils-Aime, Iwata e Miyamoto? Cosa vi aspettate da Nintendo NX?