Skip to main content

Jade Raymond è sorpresa dal successo decennale di Assassin's Creed. Inizialmente era prevista solamente una trilogia

La producer, ora in EA Motive, commenta il successo della serie.

Sono passati parecchi anni dal lancio del primo Assassin's Creed su piattaforme di vecchia generazione e, con il passare degli anni, la serie è diventata uno dei punti di riferimento per moltissimi giocatori.

Dopo la pubblicazione del primo episodio, la saga ha visto l'arrivo di molti altri titoli, spin-off e anche film. Una serie, dunque, che è riuscita a diventare popolarissima.

Come riporta Videogamer, a quanto pare tutto questo enorme successo non se l'aspettava Jade Raymond, la producer originaria di Assassin's Creed, ora in EA Motive. La Raymond, infatti, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all'enorme successo del franchise, svelando anche come nei piani iniziali di Ubisoft ci fosse in realtà solamente una trilogia:

"Sarò onesta, sono ancora molto sorpresa dal successo riscontrato da Assassin's Creed. Quando cominciammo a lavorarci pianificammo tre giochi. Era quello che volevamo ed eravamo molto eccitati all'idea di poter creare un nuovo franchise da zero, in grado di espandersi in altri media e continuare a crescere".

Il successo della saga, molto probabilmente, continuerà con il prossimo Assassin's Creed Odyssey, che, con il suo carico di novità, arriverà su PS4, Xbox One e PC il prossimo 5 ottobre.

Che ne pensate?