Skip to main content

Jade Raymond svela dettagli sul nuovo gioco di EA Motive

Si tratta di una nuova IP.

Jade Raymon è famosa per il lavoro svolto sulla saga di Assassin's Creed, la producer ha successivamente lasciato Ubisoft ed è passata ad EA dove, a capo dello studio EA Motive è stata incaricata di portare avanti un nuovo progetto.

Non sappiamo quasi nulla sul nuovo titolo, tuttavia tramite un'intervista con Gameinformer la Raymond ha svelato qualche dettaglio in più. Il titolo sarà un action adventure dinamico:

"Stiamo cercando di reinventare il genere action per il futuro, un action che vive in un mondo dinamico, che respira. Penso sia un grande problema da risolvere perchè diciamo queste parole fantastiche ma quando si mette mano al gioco sono scomparse, come dovrebbe effettivamente essere un gioco dinamico?"

Dall'intervista emerge che non si tratterà solo di sparare e uccidere (regola base per un action classico) ma si andrà oltre i canoni del genere con un focus particolare sull'esplorazione, gli sviluppatori stanno costruendo il gioco e il suo mondo con la flessibilità in mente come elemento principale, in modo da rimuovere le barriere e consentire nuove forme di interazione ai giocatori.

Ci sarà anche una marcata componente social, con la possibilità di condividere da parte della community. Per ora è tutto molto annebbiato ma del resto il progetto è ancora in fase embrionale, sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Cosa vi aspettate dal nuovo progetto di EA Motive?