Jade Raymond torna a parlare del suo misterioso progetto.
Un mix di fantascienza e social.
Jade Raymond (co-creatrice della saga di Assassin's Creed) è tornata a parlare del suo misterioso progetto in occasione del Bilbao Fun & Serious Festival.
Come riporta Dualshockers, Raymond non ha potuto spiegare nel dettaglio il tipo di progetto su cui sta lavorando, tuttavia ha affermato che potremmo farci un'idea pensando a quanto dichiarato in passato:
"Al momento il progetto su cui sto lavorando è top secret, ma se ripensate ad alcune cose che ho detto di apprezzare forse potreste riuscire a farvi un'idea. È un'opportunità alla quale ho pensato a lungo o e ora siamo sul punto di renderla realtà. Per me è stato interessante vedere realtà molte delle idee apparse da opere di fantascienza, per esempio il Metaverso."
Dopo queste dichiarazioni ci sono buone probabilità che il nuovo titolo avrà a che fare con l fantascienza, la Raymond si è poi soffermata particolarmente sulle architetture social di un gioco nelle seguenti dichiarazioni:
"In un action\adventure classico lo sviluppatore deve pensare a quale storia creare e quali puzzle inserire durante il gioco. Come giocatore hai il compito di goderti la storia ma ti senti come un topo che deve raggiungere il formaggio. L'open world è diverso, ti consente di creare la tua storia a modo tuo. Penso che la domanda principale sia ora, come rendere il tutto più social? come fare in modo che non solo i giocatori possano creare la propria storia ma dare la possibilità di condividerla nel modo migliore."
"Quando vedo le novità più interessanti dei nuovi giochi, noto che è emerso un nuovo modello che io chiamo 'network engagement'. Questo vuol dire che ora non si può considerare solo il giocatore e il creatore del gioco, ma molteplici nuovi ruoli nel mezzo."
Cosa ne pensate? Che tipo di gioco vi aspettate?