Un'altra veterana del mondo dei videogiochi in Google: Jade Raymond nominata vicepresidente
È un altro segnale del forte interesse per i videogiochi?
Non sappiamo se questa mossa sia l'ennesima prova di un interesse molto importante nei confronti del mondo dei videogiochi ma a pochi giorni dalla GDC e dal reveal di quello che dovrebbe essere il progetto legato al gaming di Google, arriva un annuncio in questo senso molto interessante: Jade Raymond è stata nominata vicepresidente della compagnia.
Come riportato da Variety, l'annuncio è arrivato attraverso il profilo Twitter della Raymond, che ha semplicemente dichiarato: "Sono eccitata dal fatto di poter finalmente condividere di essere entrata all'interno di Google nel ruolo di vicepresidente!"
Al momento non è chiaro quale sarà il suo ruolo specifico all'interno della compagnia ma la Raymond potrebbe rendersi protagonista già durante la GDC e in particolare nella giornata del 19 marzo. Il suo ruolo potrebbe infatti essere molto importante per la "visione di Google per il futuro del Gaming", un tema chiave dell'evento organizzato per i prossimi giorni.
Per chi non avesse mai sentito parlare di Jade Raymond, ci troviamo di fronte a una professionista che è entrata nell'industria videoludica nel 2002 e che dal 2007 al 2015 ha ricoperto un ruolo chiave all'interno di Ubisoft occupandosi di progetti come Assassin's Creed, Assassin's Creed II, Splinter Cell: Blacklist e Watch Dogs. Recentemente era entrata all'interno di EA ma la sua avventura in questo caso non è stata altrettanto fortunata.
Pensate che l'entrata della Raymond all'interno di Google sia l'ennesima dimostrazione dell'interesse del colosso nel confronto dell'universo videoludico?