Jalopy: l'affascinante avventura che ci farà visitare l'Europa dell'est a bordo di una vecchia carretta è in arrivo su Xbox One
Il particolare gioco arriverà a settembre su console.
La strana e meravigliosa avventura on the road attraverso l'Europa dell'est dello sviluppatore Minskworks, Jalopy, cambia marcia e accelera su Xbox One il 27 settembre!
Jalopy, per chi non lo sapesse, è stato inizialmente pubblicato su PC lo scorso marzo, dopo due anni in early access. È un titolo davvero particolare, che permette ai giocatori di guidare una Laika 601 Deluxe, ispirata al leggendario Trabant della Germania dell'Est, per trasportare vostro zio attraverso l'ex blocco orientale.
Insomma, in Jalopy, potremo guidare attraverso Germania, Ungheria, Jugoslavia, Bulgaria e Turchia, magari evitando incidenti. Piuttosto, il "dramma" di Jalopy deriva dal fatto che il vostro veicolo obsoleto potrebbe lasciarvi a piedi da un momento all'altro, per questo motivo sarà fondamentale la manutenzione del motore, il cambio dell'olio e delle ruote, bisognerà fare attenzione alla benzina, e così via.
Il risultato finale è un'esperienza totalmente ipnotica, stranamente soddisfacente e, non banale, grazie alla sua ambientazione decisamente particolare. Anche la colonna sonora sembra perfetta per un viaggio attraverso l'Europa dell'Est negli anni '90.
Che ne dite?
Jalopy arriverà su Xbox One il 27 settembre.
Fonte: Eurogamer.net.