JAY Z canta in esclusiva per NBA 2K13
Nella colonna sonora dell'atteso titolo 2K Sports
2K Sports annuncia oggi una partnership senza precedenti con il magnate dell'intrattenimento Shawn "JAY Z" Carter, che darà il suo apporto come Executive Producer a NBA 2K13, il prossimo capitolo del più venduto e più votato franchise videoludico sulla NBA.
"Questa è stata un'opportunità unica: collaborare con 2K Sports e far parte di uno dei migliori videogiochi sportivi della storia. NBA 2K13, prosegue l'artista, sarà la prossima evoluzione nella cultura dello sport e del basket e io sono pronto ad inaugurare la nuova era del franchise."
Gli interessi e le influenze di JAY Z, si estendono ben oltre la sua illustre carriera musicale coronata da ben 14 Grammy awards, come dimostrano la sua partecipazione alla proprietà dei club sportivi 40/40 ed alla franchigia NBA dei Brooklyn Nets, che ha recentemente aiutato a scegliere il nuovo logo black-and-white e la recente identità visiva. Come Executive Producer di NBA 2K13, JAY Z permeerà l'intera esperienza di gioco con la sua visione artistica ed il suo stile, dall'intero look and feel del gioco, alla selezionatissima colonna sonora, ai menù e molto altro ancora.
"Non ci bastava diventare i migliori, continueremo a far crescere il franchise di NBA 2K facendolo diventare una delle migliori esperienze di gioco di oggi," dice Jason Argent, vice presidente marketing per 2K Sports "il ruolo di JAY Z in NBA 2K13 rappresenta una fusione unica di basket, musica, arte, intrattenimento ed illustra l'evoluzione di NBA 2K in qualcosa di più grande della miglior serie di videogiochi sul basket mai creata."
L'estetica audio e video di NBA 2K13 rifletterà un equilibrio di basket ed influenze musicali, con JAY Z a selezionare la colonna sonora del gioco. La collezione di 24 canzoni presenta alcuni dei suoi migliori successi, insieme ad un eclettico mix di grandi pezzi della musica di tutti i tempi.
Artist (Title):
- The Hours (Ali in the Jungle)
- Too Short (Blow the Whistle (Main))
- Eric B. and Rakim (I Ain't No Joke)
- Phoenix (1901)
- JAY Z (Pump it Up (Freestyle))
- Puff Daddy and the Family (Victory (feat. Notorious B.I.G. & Busta Rhymes)
- Daft Punk (Around The World (Radio Edit))
- Santigold (Shove It (feat. Spank Rock))
- Kanye West (Amazing)
- JAY Z (Run This Town)
- The Dirty Projectors (Stillness is the Move)
- Nas (The World is Yours)
- Coldplay (Viva La Vida)
- Roy Ayers (We Live in Brooklyn, Baby)
- Justice (Stress)
- JAY Z (The Bounce)
- Kanye West (We Major (feat. Nas & Really Doe))
- Mobb Deep (Shook Ones, Pt. II)
- Meek Mill (Ima Boss - Instrumental)
- Kanye West (Mercy (feat. Big Sean, Pusha T, and 2 Chainz))
- U2 (Elevation)
- JAY Z On To The Next One
- JAY Z Public Service Announcement
- JAY Z H.A.M. (Instrumental)