Jazzpunk è una "retro-cyberpunk comedy adventure" da tenere d'occhio
Godiamoci il trailer di debutto.
Juzzpunk, l'imminente gioco sviluppato da Necrophone Games, è stato classificato come un "retro-cyberpunk comedy adventure", motivo che basta da solo ad alimentare la curiosità nei suoi confronti.
Jazzpunk è un'avventura in prima persona dallo stile decisamente intrigante. Lo sviluppatore Luis Hernandez ha spiegato a indiegames.com che lui e il suo collega Jess Brouse hanno puntato a "uno stile sulla falsariga di La Pallottola Spuntata/L'Aereo Più Pazzo Del Mondo/Hot Shots degli anni '80".
"Nella commedia le tempistiche sono tutto e visto che il nostro è un mondo non lineare dobbiamo essere particolarmente attenti a dove e quando inserire le nostre battute", ha dichiarato Necrophone sul suo sito ufficiale. Per questo motivo Necrophone ha pensato di implementare un indicatore Scherzi-Al-Minuto per controllare la quantità di ilarità in ogni scena, così come la Joke Heatmap, per individuare dove collocare geograficamente le scenette.
"Si tratta semplicemente di una mappa in cui le aree con le gag sono segnate in rosso. Quando un giocatore abbandonerà la zona rossa, la battuta si sarà esaurita e tutto sarà pronto per accogliere la successiva", ha detto lo sviluppatore.
Al momento non esiste una data d'uscita per Jazzpunk oltre a un criptico "presto su PC e Mac", ma potete farvi un'idea di ciò che vi aspetta guardando il trailer qui sotto.