Jeff Bezos, CEO di Amazon, dona 10 miliardi di dollari per combattere i cambiamenti climatici
"Il cambiamento climatico è la più grande minaccia per il nostro pianeta".
Jeff Bezos, fondatore di Amazon, ha annunciato un'incredibile campagna per aiutare a salvare la Terra dai cambiamenti climatici. L'uomo più ricco del mondo ha annunciato il Bezos Earth Fund, una fondazione in cui donerà 10 miliardi di dollari proprio per dare il via alle cose.
L'iniziativa è stata annunciata tramite un post su Instagram, in cui Bezos ha sottolineato che "il cambiamento climatico è la più grande minaccia per il nostro pianeta". La fondazione fornirà sovvenzioni a scienziati, attivisti, organizzazioni non governative ed altre campagne tutti impegnati nella lotta al cambiamento climatico. "Voglio lavorare insieme ad altri sia per amplificare i modi conosciuti sia per esplorare nuovi modi di combattere l'impatto devastante del cambiamento climatico su questo pianeta che condividiamo tutti", ha detto. "Questa iniziativa globale finanzierà scienziati, attivisti, ONG - qualsiasi sforzo che offra una reale possibilità di aiutare a preservare e proteggere il mondo naturale. Possiamo salvare la Terra".
Amazon, una delle più grandi aziende del mondo, ha "un'enorme impronta di carbonio", secondo gli ultimi dati, in quanto spedisce prodotti a livello globale utilizzando combustibili fossili per gli aerei, i camion e altro ancora. Alcuni dei lavoratori di Amazon hanno creato il gruppo Amazon Employees for Climate Action, il quale ha criticato la società per non aver fatto abbastanza per combattere i cambiamenti climatici. La società si è impegnata a fare meglio per quanto riguarda il suo consumo di energia. Nel 2019, ha svelato i piani per utilizzare l'energia solare ed eolica come parte del suo piano per rendere il business a emissioni zero entro il 2040.
Oggigiorno Amazon è molto più di un rivenditore online. La compagnia gestisce anche un'importante attività cinematografica e televisiva con Amazon Studios e Amazon Game Studios dietro i due MMO in arrivo, tra cui New World e un MMO dedicato a The Lord of the Rings non ancora annunciato. Amazon possiede anche il sito di streaming video Twitch e la catena di negozi di alimentari Whole Foods, mentre Bezos stesso possiede il Washington Post. Non solo Amazon sta cercando di trovare strumenti per salvaguardare l'ambiente: anche Microsoft recentemente ha delineato i suoi piani per diventare a tutti gli effetti un'azienda "carbon free".
Fonte: GameSpot