Skip to main content

Jenova Chen vede potenzialità enormi per nuovi generi videoludici

Il creatore di Journey vede settori ancora inesplorati nell'industria.

Jenova Chen, co-fondatore di thatgamecompany, vede nell'industria videoludica potenzialità ancora inesplorate, soprattutto per quanto riguarda il lato emozionale dei videogiochi.

Le opportunità, sia creative che economiche, non mancherebbero come dichiarato da Chen a the [a]list daily.

"Mi piace guardare agli affari attraverso l'emozione", ha detto Chen. "Al momento l'industria è ancora molto giovane, c'è molto spazio per approfondire questo aspetto. Molte emozioni possono andare oltre, e come risultato ogni genere diventerà sempre più sofisticato".

"Emozioni che non era possibile rendere in passato lo sono oggi o lo saranno in futuro. Qual è l'equivalente in termini di videogiochi di un film romantico, un documentario, o un dramma? E quello di un film Pixar, che diverte sia adulti che bambini? Non ce ne sono, sono ancora territori inesplorati e mercati enormi".

Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!