Skip to main content

La vita di Gesù attraverso la realtà virtuale?

Jesus VR.

Si è vero non si tratta di un videogioco ma ogni progetto dedicato alla realtà virtuale non può che incuriosirci, e questo Jesus VR - The Story of Christ non è assolutamente da meno.

Si, avete capito bene, si tratta di un film girato interamente a 360 gradi e in 4K che sarà disponibile entro la fine dell'anno grazie al lavoro di Autumn Productions e VRWERX. Il film è stato girato interamente nello stesso paese italiano dove Mel Gibson ha diretto La Passione di Cristo e può contare anche sulla partecipazione di alcune persone che hanno lavorato con Gibson.

L'obiettivo è quello di garantire un'esperienza immersiva dell'intera vita di Gesù, dalla nascita alla crocifissione. "Chi guarda questo film si sente là con Gesù e i suoi discepoli. Questa è la storia più potente di tutti i tempi e la realtà virtuale è il modo perfetto per raccontarla," spiega il regista David Hansen.

Cosa pensate di questo particolare progetto?

Fonte: Gamespot

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!