Il boss di PlayStation spiega perché non vedremo esclusive come God of War e Spider-Man su PS Now al lancio
Jim Ryan parla del servizio streaming di Sony, in "rapida e fluida evoluzione".
Il boss di PlayStation Jim Ryan ha svelato perché Sony non ha lanciato le sue maggiori esclusive su PlayStation Now.
Il CEO di Sony Interactive Entertainment, dunque, ha affrontato una delle critiche rivolte al servizio streaming.
Sebbene Sony abbia aumentato i suoi investimenti nello streaming, più recentemente con una riduzione del prezzo di PS Now, il servizio è ancora prevalentemente popolato da titoli classici. I più grandi giochi PS4, come God of War, sono disponibili solo per un periodo di tempo limitato e mesi dopo il loro lancio iniziale.
Questo è in netto contrasto con l'approccio di Microsoft, che rende disponibili i suoi giochi first party su quante più piattaforme possibili attraverso Xbox Game Pass.
"È un'area in rapida e fluida evoluzione", ha dichiarato Jim Ryan a GamesIndustry in un'intervista.
"La natura e le dimensioni di alcuni dei giochi first party che stiamo realizzando ci portano a pensare che, in questo momento, è meglio spendere energie per assicurarsi che il lancio di questi titoli sia un evento di intrattenimento di massa. Vorrei citare God of War e Spider-Man, e The Last of Us Part 2 del prossimo anno rientrerà in questa categoria".
Detto questo, Ryan ha ribadito che questa posizione non è definitiva e che la società è aperta a rendere più prontamente disponibili i suoi contenuti first party
"Non voglio dire che PlayStation Now rimarrà così per sempre", ha spiegato.
"Ma in questo momento, dato che alcune delle nostre IP first party sono incredibilmente speciali e preziose, vogliamo trattarle con incredibile cura e rispetto, e avere dei lanci puliti e puri."
Che ne pensate?
Parlando della strategia first party di Sony, stiamo assistendo a un'evoluzione nelle ultime settimane, con cambiamenti a tutti i livelli esecutivi che hanno coinvolto persino la leadership dei Worldwide Studios, ora nelle mani di Hermen Hulst di Guerrilla Games.
Fonte: VG247.