Jim Sterling si scaglia contro Valve: la compagnia favorisce la pubblicazione di "giochi spazzatura" su Steam
A discapito di sviluppatori più piccoli e più meritevoli.
Che Steam sia una piattaforma molto apprezzata dall'utenza PC non ci sono dubbi, basti pensare che gli ultimi dati ci parlavano di ben 17 milioni di giocatori connessi contemporaneamente ma, a quanto pare, non tutti apprezzano pienamente la piattaforma di Valve, come ad esempio il noto Jim Sterling.
Jim Sterling, nel suo ultimo podcast Jimquisition, si è scagliato in modo abbastanza forte contro Valve, accusando la famosa compagnia di favorire la pubblicazione di "giochi spazzatura", sviluppati con solo un obiettivo e, cioè, quello di fare soldi con poco sforzo a discapito di sviluppatori più piccoli ma molto più meritevoli.
Ascoltando l'opinione di studi indipendenti e piccoli sviluppatori, Jim Sterling si è trovato d'accordo nel definire Steam come "un cumulo di spazzatura", facendo riferimento a quei titoli che hanno come unico obiettivo quello di guadagnare tramite la vendita di oggetti. Questo sistema favorisce sicuramente un'elevata quantità di giochi, ma viene aspramente criticato perché impedisce a studi e team più piccoli e indipendenti di emergere con prodotti qualitativamente migliori.
Quella di Sterling è comunque una critica costruttiva verso Steam e lui stesso si augura che la compagnia inizi a ripulire lo store online.
E voi cosa ne pensate?