Job Simulator è il primo titolo pensato per SteamVR
Primo trailer per il progetto targato Owlchemy.
L'annuncio del visore per la realtà virtuale, Vive ci ha permesso di dare un'occhiata al primo prototipo concreto prodotto da Valve. Dopo l'hardware è il momento di scoprire il primo titolo annunciato specificamente per SteamVR.
Owlchemy (Shoot Many Robots e Aaaaa! For the Awesome!) ha presentato Job Simulator, un titolo che sarà giocabile durante il GDC, a partire dal 4 marzo, e che è stato annunciato attraverso un teaser trailer corredato della seguente descrizione:
"Ci troviamo nel 2050. I robot cucinano, puliscono e organizzano il mondo con precisione e velocità. Il lavoro è un ricordo lontano per gli umani; i tipici lavori che mandavano avanti il mondo fanno ormai parte del passato. Gli esseri umani che crescono in questa società perfetta non devono dimenticare il lavoro e la storia, ormai inutili, dei loro antenati. Per questo motivo è nato Job Bot. Job Bot ha creato Job Simulator per insegnare agli umani cos'è un lavoro. Lodate Job Bot, perché lui è il custode della storia dell'umanità."
Come sottolineato da Polygon, questo titolo supporterà l'utilizzo anche dell'Oculus Rift e il sito ufficiale del gioco non fa alcun riferimento all'headset Vive annunciato negli scorsi giorni ma, semplicemente, a SteamVR facendoci pensare che, molto probabilmente ci saranno diversi modelli di visori.
Cosa pensate di questo titolo e dell'interesse di Valve verso la realtà virtuale?