Joe Danger arriverà presto su sistemi iOS e Android
Hello Games si concentrerà su controlli inediti.
Hello Games ha annunciato che il colorato indie game Joe Danger sarà presto disponibile per dispositivi iOS e Android.
Ai microfoni di Gamasutra, il boss dello studio, Sean Murray, ha spiegato che si tratterà di un nuovo gioco e non di un porting adattato al touch screen con gli "odiosi" D-pad virtuali:
"I giochi che la gente ama su iPhone hanno qualcosa in comune: i loro controlli sono fatti appositamente per il device", è stato il suo commento in merito a come dovrebbe funzionare il Joe Danger in arrivo sugli smartphone. "Strisciare in Temple Run, tagliare la frutta in Fruit Ninja o tirare una catapulta in Angry Birds sono controlli che funzionano meglio su un touch screen. Odio i D-pad virtuali, sembra siano qualcosa che esiste solo per rendere più facili i porting sul touch screen".
"Joe Danger è un gioco con molta controlli molto approfonditi. Sfiori lo schermo per far impennare Joe, lo muovi per influenzare il suo bilanciamento, spazzi via una barriera o combatti con uno squalo in una gabbia per squali. Hai dei controlli che sarebbero impossibili su console e sono molti più semplici su touch screen".
Il titolo non ha ancora una data d'uscita ma sarà giocabile al PAX East iniziato proprio oggi a Boston.
Hello Games sta inoltre lavorando a un sequel del titolo rilasciato nel 2010 su PSN, che sarà scaricabile nel corso dell'anno.