Johann Sebastian Joust e altri giochi multiplayer nel bundle Sportsfriends
Super Pole Riders, BaraBariBall e Hokra. In arrivo su PS3, PC e Mac.
Quattro giochi Indie multiplayer in locale potrebbero uscire in un unico bundle chiamato Sportfriends, per PS3, PC, Mac e Linux. Tutto dipenderà dal successo del Kickstarter attualmente in corso.
Sportfriends conterrà i seguenti progetti: Johann Sebastian Joust, Super Pole Riders, BaraBariBall e Hokra.
Il più noto del gruppo è sicuramente Johann Sebastian Joust di Die Gute Fabrik. JS Joust non è propriamente un videogioco, ma è una delle esperienze più divertenti che ci sia capitato di provare negli ultimi anni.
Johann Sebastian Joust non utilizza monitor o TV, ma mette un controller Move a disposizione di ogni giocatore coinvolto. L'obiettivo del gioco è impugnare il controller come se fosse una torcia e tenerlo il più stabile possibile. In sottofondo viene suonato un brano di Bach e quando la musica accelera i giocatori possono muoversi più velocemente, ma quando rallenta è necessario fare attenzione a non compiere movimenti bruschi. L'obiettivo è quello di sbilanciare gli avversari facendo spegnere la loro torcia (il Move reagisce ai movimenti rapidi attraverso l'accelerometro). Potete immaginare la follia che si viene a creare durante ogni partita.
Parlando di Johann Sebastian Joust Dean Tate di Harmonix ha dichiarato: "credo che JS Joust sia il miglior gioco multiplayer mai creato". Tim Schafer, dal canto suo, ha ammesso: "è la seconda cosa più divertente che abbia mai fatto con il Move".
Il pacchetto conterrà anche Super Pole Riders, di Bennet Foddy, BaraBariBall di Noah Sasso e Hokra di Ramiro Corbetta.
Sony si è già detta felice di accogliere Sportsfriends qualora gli sviluppatori dovessero riuscire a raccogliere i fondi necessari per la versione PS3.
Personalmente non possiamo fare altro che incoraggiarvi a investire su questo Kickstarter, tranquillamente in grado di mandare in soffitta qualsiasi altro party game attualmente in circolazione.