John Carmack accusato di furto da Zenimax
Avrebbe portato a Oculus VR codice scritto mentre lavorava ancora alla id Software.
Zenimax, proprietaria di Bethesda e id Software, non ha usato mezzi termini e ha accusato il suo ex dipendente John Carmack, tra i fondatori proprio di id Software, di furto di codice di proprietà dell'azienda.
In particolare, Zenimax si riferisce al lavoro svolto da Carmack sulla realtà virtuale mentre era ancora alla id, materiale che avrebbe trafugato e utilizzato nel suo nuovo ruolo all'interno di Oculus VR, società che realizza il famoso Oculus Rift.
Secondo Zenimax, quel materiale appartiene a loro e Carmack non può farne uso liberamente, per questo è intenzionata a ricorrere alle vie legali contro Oculus VR che, sempre secondo Zenimax, era al corrente di tutto.
Carmack ha tempestivamente risposto alle accuse con un messaggio su Twitter, affermando che nulla di ciò che ha fatto è stato registrato e che il codice da lui scritto appartiene si a Zenimax, ma non la Realtà Virtuale.
Oculus VR, dal canto suo, ha replicato lasciando intendere che sia solo una manovra per lucrare dopo la recente acquisizione miliardaria da parte di Facebook.