Skip to main content

John Kodera: Sony prenderà una strada diversa rispetto a quella dei "giochi come servizi"

Il nuovo presidente di Sony Interactive Entertainment ha una visione differente.

Riguardo il tema dei "giochi come servizio" vi abbiamo già proposto il nostro interessante editoriale, focalizzato in particolare su EA e la transizione dal gioco inteso come prodotto al gioco come servizio. Sull'argomento è recentemente tornato anche John Kodera, il nuovo presidente di Sony Interactive Entertainment, che ha preso il posto di Andrew House nell'ottobre del 2017.

Come segnala Dualshockers, Kodera, dopo aver aperto il suo profilo Twitter, ha iniziato a rispondere alle varie domande degli utenti e, in risposta a una particolare domanda, il presidente ha comunicato che Sony non intraprenderà la strada dei giochi come servizio, la compagnia ha una visione completamente diversa e l'obiettivo rimane quello di rendere PlayStation il miglior posto dove giocare ("The Best Place to Play"), con grandi prodotti che possano soddisfare le esigenze dei giocatori.

Vi ricordiamo che ultimamente Sony ha svelato i dati di vendita relativi al periodo natalizio: PS4 ha piazzato 5,9 milioni di console e John Kodera ha voluto ringraziare i tanti fan che hanno permesso il raggiungimento di questo traguardo.