John Romero lavora a un nuovo sparatutto
Arriverà "prima" su PC e strizzerà l'occhio agli MMO.
John Romero, la mente dietro gli storici Quake, Doom e Wolfenstein, sta pianificando un ritorno nel mondo dei videogiochi con il genere che meglio lo rappresenta.
Il suo prossimo titolo, presumibilmente sviluppato per Loot Drop, software house di cui è CEO, sarà infatti uno sparatutto per PC.
"Sì, lavorerò a un altro shooter e sarà disponibile prima per PC", è stato il commento di Romero ai microfoni di Eurogamer. "Non voglio scendere in dettagli ma so già cosa sarà. Ho già disegnato la cosa ed è piuttosto cool, anche se è naturale che io dica così. Penso sia un design acuto, non ho visto nulla del genere altrove".
"È un gioco persistente, ha dati sui giocatori persistenti, il personaggio cresce e migliora col tempo. Penso che molti giocatori si aspettino questo, comunque, ma questo è un design nato qualche tempo fa. Avrà lo stesso feeling degli shooter, ma le specifiche situazioni, il pacchetto narrativo e il sistema di ricompense sono tutti unici".
Loot Drop ha ora in cantiere Ghost Recon Commander, uno spin-off social edito da Ubisoft che arriverà su Facebook e piattaforme mobile in estate.