Jonathan Blow contro la cancel culture: 'Non invitatemi alle conferenze se avete ceduto a pressioni'
Il papà di The Witness e Braid non ci sta.
Jonathan Blow, il papà di giochi come The Witness e Braid, recentemente attraverso Twitter ha espresso un proprio parere nei confronti della cancel culture alle conferenze. Il tutto è nato dopo che al programmatore e consulente informatico Robert C. Martin, che sul web è conosciuto come Uncle Bob, è stato chiesto di non partecipare ad una conferenza a Chicago dopo che diversi oratori hanno criticato le sue preferenze politiche.
Blow ha preso la palla al balzo e per mostrare solidarietà ad Uncle Bob ha scritto una serie di tweet: "Cari organizzatori di conferenze, se revocate l'invito ad un oratore a causa della pressione in stile cancel-culture, allora, a prescindere dalle preferenze politiche di chi ha revocato l'invito, siano essi di destra o di sinistra, mi rifiuterò di parlare alla conferenza. Non importa quanti anni siano passati o quanto giurerete di essere cambiati".
Alla fine del messaggio, il creatore di The Witness ha chiesto anche agli altri suoi colleghi di prendere parte a questa protesta, in modo da cercare di cambiare l'atteggiamento interno ad alcune organizzazioni. Tra le risposte ai suoi tweet in molti si sono schierati contro Blow, che ha tenuto a precisare in seguito: "Non voglio impedire a nessuna conferenza di non invitare certe persone, solo che se lo fanno, devono evitare di invitare anche me, chiaro?".
Che ne pensate di questa affermazione? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: ResetEra