Skip to main content

Jonny Evans, difensore irlandese, è arrivato in Nazionale grazie a Football Manager

Il curioso caso di Jonny Evans.

Dall'Irlanda del Nord ci arriva la curiosa storia di Jonny Evans, un calciatore che ha militato nel Manchester United ma che deve molto a Football Manager e ai ragazzi di Sports Interactive.

Il difensore infatti, classe 1988, alla giovane età di 19 anni ricevette una chiamata che gli valse la convocazione in nazionale solamente perché il figlio dell'assistente Terry Gibson lo vide su Football Manager; l'allora allenatore Sanchez non sapeva nemmeno dell'esistenza di Evans, ma il figlio dell'assistente lo consigliò al padre che a sua volta lo propose a Sanchez. E fu così che Jonny Evans venne convocato in Prima Squadra, e da lì alla Nazionale il passo fu breve.

Avete intenzione anche voi di sfruttare Football Manager per sfondare nel mondo del calcio? Vi conviene leggervi prima la nostra recensione.

Avatar di Marco Brigato
Marco Brigato: Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!