Just Cause 3 non avrà una modalità multiplayer
Nuovi dettagli sul prossimo titolo di Avalanche Studios.
Avalanche Studios ha confermato che Just Cause 3 avrà solamente una modalità per giocatore singolo. Una notizia che non sorprende, visto che la fortuna della serie deriva dalle infinite possibilità offerte dal sandbox. Tuttavia la mod gratuita che introduce il multiplayer in Just Cause 2 è stata accolta con entusiasmo dai giocatori.
"La mod è assolutamente fantastica", ha dichiarato Christofer Sundberg, cofondatore di Avalanche Studios, intervistato da Game Informer nel numero di questo mese. "Ha aiutato a manterere vivo l'interesse verso questo gioco ad anni di distanza dalla sua pubblicazione. È divertente vederlo giocato quando è popolato da centinaia di giocatori".
"Continueremo a supportare la modalità multiplayer, ma è sull'esperienza single-player che ci stiamo concentrando al momento. Forse più avanti porteremo Rico nel mondo del multiplayer, ma per adesso è un'esperienza sandbox".
Su Steam (dove fino alle 19:00 di domani Just Cause 2 è in offerta con l'80% di sconto) è apparsa anche la pagina di Just Cause 3, che contiene una descrizione del gioco.
"La repubblica di Medici nel mar Mediterraneo è governata dallo spietato generale Di Ravello, un dittatore dall'insaziabile sete di potere. Il tuo personaggio, Rico Rodriguez, è pronto a tutto pur di cacciare il generale. Esplora più 1000 km2 per terra, per mare e nei cieli, sfrutta un immenso arsenale di armi, accessori e veicoli, e preparati a scatenare il caos nel modo più creativo ed esplosivo possibile".
Just Cause 3 uscirà per PC, PS4 e Xbox One nel corso del 2015, come riporta Videogamer, e non conterrà microtransazioni.