Just Cause diventerà un film: il creatore della serie di John Wick lavorerà all'adattamento cinematografico
Le riprese dovrebbero iniziare nel 2020.
Un adattamento cinematografico della serie di Just Cause è in lavorazione, riporta Comicbook. Il film sarà realizzato da Constantin Film con Derek Kolstad, il creatore della serie di John Wick, che lavorerà come sceneggiatore del film. Robert Kulzer di Constantin Films e Adrian Askarieh di Prime Universe Films saranno i produttori, secondo i dettagli emersi finora.
La serie, comprende quattro diversi titoli, con Just Cause 4 lanciato non molto tempo fa. I giochi di Just Cause sono creati da Avalanche Studios e Square Enix e seguono le vicende del protagonista Rico Rodriguez.
Le persone coinvolte nel film hanno lavorato ad adattamenti cinematografici di serie di videogiochi in passato. Askarieh ha lavorato come produttore per i film di Hitman, mentre Kulzer è stato un produttore di Resident Evil, anch'esso di proprietà di Constantin Film.
Mentre il film Just Cause sarà una grande novità per i fan della serie, non è l'unica notizia riguardo adattamenti per i giochi. Sony ha avviato una nuova divisione chiamata PlayStation Productions con l'intento di portare le serie di PlayStation in TV e tra i primi progetti c'è la serie di Twisted Metal.
Il film di Just Cause non ha una data di uscita, ma le riprese dovrebbero iniziare nel 2020.
Che ne dite?