Skip to main content

Kalypso Media ha acquisito i diritti della celebre serie Commandos: in arrivo un nuovo titolo e una versione remaster

In cantiere un nuovo gioco "per tutte le piattaforme" e un "adattamento dei titoli esistenti".

Kalypso Media, l'editore-sviluppatore di Tropico, Dungeons e Railway Empire, ha acquisito tutti i diritti su Commandos, una serie famosa di titoli tattici in tempo reale e stealth ambientati nella seconda guerra mondiale. L'acquisizione comprende anche altri giochi degli sviluppatori Pyro Studios, come Imperial Glory e Praetorians.

Come riporta PCGamesN, ora che possiede l'IP, Kalypso afferma che svilupperà nuovi giochi Commandos "per tutte le piattaforme", oltre a pubblicare "un ampio adattamento dei titoli esistenti per tecnologie e piattaforme contemporanee".

In conclusione: stiamo per avere un nuovo gioco Commandos e una riedizione, probabilmente un remaster dei classici, come Commandos: Behind Enemy Lines del 1998.

"Siamo stati alla ricerca di un partner adatto per la continuazione dei nostri prodotti e marchi per molto tempo", afferma Ignacio Pérez, fondatore di Pyro Studios. "Kalypso ha una grande esperienza ed esperienza con i reboot di titoli noti e siamo lieti di avere la nostra IP in così buone mani".

"Abbiamo un grande rispetto per ciò che il team di Pyro Studios ha realizzato e creato nel corso della storia dello studio", aggiunge Simon Hellwig, fondatore e amministratore delegato di Kalypso. "Consideriamo nostra responsabilità far rivivere e sviluppare ulteriormente questi amati giochi per i fan di tutto il mondo. Naturalmente, ciò includerà lo sviluppo di un gioco completamente nuovo per tutte le piattaforme, ma anche un ampio adattamento dei titoli esistenti per le tecnologie e le piattaforme contemporanee. Siamo incredibilmente entusiasti delle opportunità e inizieremo a parlare con potenziali studi di sviluppo nel prossimo futuro".

Dato che l'intera serie Commandos è disponibile per l'acquisto su Steam, i commenti di Hellwig suggeriscono fortemente una versione remaster.

Che ne pensate?