Skip to main content

Kaplan: la modalità cattura la bandiera di Overwatch? Ci lavoriamo da parecchi anni

Potrebbe diventare una modalità fissa.

Com'era facile aspettarsi l'evento Anno del Gallo di Overwatch propone una nuova modalità di gioco completamente inedita per il titolo Blizzard ma non di certo per chi gioca da anni a diversi esponenti del genere shooter.

Capture the Rooster è una variante di Cattura la Bandiera che per il team capitanato dal game director, Jeff Kaplan, è stata un vero e proprio rompicapo per diversi anni. Come sottolineato nel nuovo video pubblicato sul canale Youtube dedicato a Overwatch, c'erano parecchi problemi nella creazione della modalità.

"Nel corso degli anni abbiamo testato diverse variante di cattura la bandiera e alla fine abbiamo abbandonato la modalità per un po'. Sentivamo che non volevamo introdurre una serie di regole che avrebbero trasformato gli eroi di Overwatch in qualcosa di completamente diverso", spiega Kaplan.

Guarda su YouTube

I problemi principali erano legati agli eroi più veloci come Genji e soprattutto Tracer. Questi eroi avrebbero, infatti, potuto vincere la partita in pochissimi istanti. Nonostante i problemi, Blizzard ha continuato a lavorare sulla modalità fino a introdurre alcuni cambiamenti pensati appunto per limitare i personaggi più veloci. Tra prendere la bandiera e poter correre con essa ci sono, per esempio, alcuni istanti di ritardo e in questo modo anche gli eroi più veloci saranno in parte limitati ed esposti.

La modalità potrebbe rimanere come una delle modalità fisse del titolo? "Forse un giorno, se troveremo il bilanciamento perfetto sarà fantastico e penseremo alla modalità in quel modo ma per ora non ci stiamo neanche remotamente pensando", sottolinea il game director.

Cosa pensate delle parole di Kaplan e dell'introduzione di questa modalità?