Kaplan: "vogliamo diminuire il numero di pareggi all'interno di Overwatch"
Novità per Assalto e la modalità Arcade.
Mentre l'ultimo fumetto svela il primo personaggio LGBT, il team di Overwatch sta riflettendo su alcuni cambiamenti da apportare alle modalità di uno dei giochi più apprezzati dell'anno.
"Abbiamo avuto molte discussioni sulle modalità questa settimana. Stiamo parlando di potenziali cambiamenti ma vogliamo ancora discutere prima di agire", rivela il game director, Jeff Kaplan, come riportato da PowerUpGaming.
"Uno dei problemi che vogliamo risolvere riguarda l'abbassare la percentuale di pareggi in Assalto. La mappa peggiore in questo caso è Hanamura. Nelle settimane peggiori può registrare pareggi per il 18% delle volte. Per far capire quanto questa percentuale sia alta, le mappe Controllo hanno lo 0%, Payload 0% e le ibride una media del 5,75%.
"In media la percentuale di pareggi nella modalità competitiva è del 5,45% e ci sembra più che accettabile. Non voglio arrivare a dire che i pareggi avvengono sempre in Assalto e che la situazione sia grave perché statisticamente sarebbe falso, ma pensiamo di avere delle buone idee da provare per ridurli".
Kaplan ha poi confermato che il team sta pensando a diverse idee per la modalità Arcade e soprattutto nuove modalità 6v6.
Cosa pensate delle dichiarazioni di Kaplan?