Skip to main content

KAT Walk C è un tapis roulant per VR interamente finanziato dopo soli tre minuti su Kickstarter

L'incredibile progetto che ha attirato moltissimi curiosi.

KAT Walk C è un tapis roulant VR in arrivo che è stato recentemente lanciato su Kickstarter, dove è stato interamente finanziato solo tre minuti dopo essere stato pubblicato. Descritto come un "tapis roulant VR pronto per il giocatore", l'obiettivo Kickstarter di KAT Walk C era di circa 100.000 dollari, ma l'importo è stato portato velocemente ad un milione di dollari, nonostante manchino ancora 39 giorni alla fine della campagna.

La società che ha creato il progetto ha pubblicato diversi filmati di KAT Walk C, che mostrano come funziona effettivamente l'integrazione di un tapis roulant funzionale in un sistema VR. "KAT Walk C è il primo tapis roulant Omni-Directional (ODT) personale dedicato al giocatore", si legge nella descrizione di Kickstarter. "Un dispositivo meccanico di nuova generazione che consente movimenti a 360 ​​gradi, creando un'area di movimento infinita in VR sul minimo spazio fisico nella realtà".

La descrizione è piuttosto lunga e descrive tutte le caratteristiche e le funzionalità del tapis roulant in modo molto dettagliato. Apparentemente l'hardware è adatto per simulare la camminata, la corsa e non solo. E' possibile infatti accovacciarsi, roteare, inclinarsi e altro nel mondo reale ed è progettato con un telaio di supporto per la schiena per facilitare la sicurezza e il comfort.

Guarda su YouTube

Prossimamente saranno disponibili gameplay con diversi titoli, tra cui Half-Life: Alyx. "Attraversate le strade di City 17 in Half Life: Alyx e sfruttate le capacità del vostro KAT Walk C per mostrare agli invasori interdimensionali chi è il nuovo sceriffo in città", si legge nel post.

Se l'accessorio vi interessa e volete finanziarlo allora cliccate qui.

Fonte: VG247