Xbox: Kate Rayner di The Coalition fa coming out come transgender e Phil Spencer si congratula
Supporto totale.
Kate Rayner, Studio Technical Director presso The Coalition, studio first-party di Microsoft e responsabile degli ultimi capitoli della serie Gears of War, come Gears 5 e Gears Tactics, ha annunciato pubblicamente il proprio coming out su Twitter.
In un lungo messaggio, Rayner ha confermato la sua natura come persona transgender e dai pronomi she/her. Si tratta sicuramente di un passo importante nella sua vita, ma la dirigente ha confermato che sia la famiglia che gli amici le hanno mostrato il massimo supporto.
Supporto presente anche in ambito lavorativo: tutti i fan, i colleghi di The Coalition e il team Xbox di Microsoft, a quanto pare, si sono dimostrati molto aperti e disponibili. La prova di questa accettazione viene direttamente da Phil Spencer, capo di Xbox e uno dei primi a congratularsi pubblicamente con Rayner per il suo coming out:
"Congratulazioni Kate! Sono fiero di te, della tua forza e del tuo coraggio nel vivere nel mondo più autentico possibile. Sono onorato di lavorare al tuo fianco e nel lavorare per rendere l'industria videoludica un posto dove le persone trans possano sentirsi accolte e le benvenute.".
Il coming out di Rayner non intaccherà la produzione e i futuri titoli di The Coalition, anzi: ora che il loro Studio Technical Director si sente finalmente in pace con sé stessa, lo spirito di squadra sarà ancora più forte. Questo è il pensiero di Rayner e noi siamo sicuri che sarà effettivamente così.
Fonte: Resetera