Skip to main content

Kazunori Yamauchi: c'è ancora del lavoro da fare per migliorare Gran Turismo

Il producer crede che ci sia ancora margine di miglioramento.

Sony Interactive Entertainment ha ospitato le finali per la Nations Cup del primo Gran Turismo Sport World Tour e, in questa occasione, il produttore Kazunori Yamauchi, presente all'evento, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni, riportate da Dualshockers, che fanno ben sperare i fan della famosa serie automobilistica:

"Lavorando su Gran Turismo nel corso degli anni, ho sempre pensato che, senza grandi giocatori, non sarebbe mai stato completo. Vedendo la sportività, la tecnica e l'abilità dei piloti negli ultimi giorni, penso davvero che abbiamo raggiunto il punto in cui Gran Turismo è finalmente completo."

Gli è stato chiesto come si sentiva riguardo all'evento dopo la cerimonia sul podio e ha spiegato che c'è ancora molto lavoro da fare.

"Dopo questo primo evento ufficiale per Gran Turismo Sport, abbiamo avuto molte cose da chiarire. Quando abbiamo deciso per la prima volta che avremmo iniziato e lavorato su un nuovo motorsport con la FIA, era cinque anni fa. Ci è voluto tanto tempo per arrivare dove siamo ora. Dopo aver visto l'evento, ci sono ancora cose su cui dobbiamo lavorare e migliorare, ma penso che alla fine avremo un Gran Turismo molto migliore".

Yamauchi -san ha concluso ringraziando i piloti sul podio, affermando che sono dei guidatori incredibili e hanno mostrato gare grandiose durante l'evento.

La coppa è stata infine vinta dal pilota italiano siciliano Giorgio Mangano dopo una gara estremamente serrata sul circuito di Monza.

Potete vedere lo streaming completo qui sotto, insieme all'entusiasmante ultima gara:

Guarda su YouTube

Gran Turismo Sport è l'ultimo titolo di una serie che ha superato 80,4 milioni di copie vendute ed è attualmente disponibile esclusivamente per PS4.