Keighley: 'l'E3 deve cambiare. Considerando ciò che so sullo show non mi sento a mio agio a partecipare'
Il noto presentatore e giornalista commenta l'assenza all'E3 2020.
Quando nella giornata di ieri il noto presentatore e giornalista Geoff Keighley ha annunciato che non sarebbe stato presente all'E3 2020, in molti hanno pensato che si trattasse dell'ennesima tegola per un evento che nel corso degli anni sta progressivamente perdendo almeno una parte di appeal.
Gli eventi di rilievo sparsi per il mondo sono ormai parecchi e molte compagnie (Sony ma anche Nintendo) si affidano spesso ai propri canali per condividere con i fan gli annunci più importanti. Se una grande personalità del settore come Keighley ha deciso di abbandonare dopo 25 anni di presenza costante ci sarà un motivo, no? Lui stesso ne ha discusso su Twitter non scendendo sempre nei dettagli ma condividendo alcuni passaggi indubbiamente interessanti.
Keighley ha innanzitutto confermato che sarà presente alla Gamescom 2020 con la sua Opening Night Live rivelando come il problema sia evidentemente l'E3 e probabilmente l'ESA, gli organizzatori dell'evento. Le rassicurazioni sul suo stato di salute, sul fatto che non si tratti assolutamente di una questione di denaro e poi alcuni tweet che sembrano svelare qualche dettaglio in più:
"Dietro alla mia scelta ci sono diversi fattori, semplicemente non mi sento molto a mio agio a partecipare considerando ciò che so sullo show ora come ora.
"Penso che l'E3 abbia bisogno di diventare più digitale e globale...È un brand che significa molto per parecchie persone ma non dovrebbe essere semplicemente uno show floor".
"Apprezzo davvero molo tutte le vostre gentili risposte, chiamate e messaggi! Spero di aver preso la decisione giusta per tutti noi che amiamo i videogiochi e questa industria. Il vostro supporto e le vostre parole valgono molto per me!", ha infine commentato poche ora fa Keighley.
Il buon Geoff non vuole entrare nei dettagli ma evidentemente non apprezza la struttura dell'E3 e sa qualcosa sullo show che entra in conflitto con le sue idee e le sue convinzioni. Cosa pensate delle sue parole e dello stato attuale dell'E3 2020?
Fonte: Geoff Keighley